Sale sul davanzale per giocare
La zanzariera non regge: gravissimo

Un bambino di due anni è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale «Papa Giovanni» di Bergamo dopo una caduta di circa 6 metri dalla finestra della sua abitazione. Il piccolo stava giocando con il fratellino nella loro camera da letto.

Un bambino di due anni originario del Camerun è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale «Papa Giovanni» di Bergamo dopo una caduta di circa 6 metri dalla finestra della sua abitazione, a Marudo, nel Lodigiano.

Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, il piccolo - verso le quattro del pomeriggio - stava giocando con il fratellino nella loro camera da letto: dopo essere salito sul davanzale della finestra - forse per potersi «tuffare» meglio sul letto - si sarebbe inavvertitamente appoggiato alla zanzariera della finestra stessa, che non avrebbe però retto il peso del bambino.

Il piccolo ha fatto un volo nel vuoto di circa sei metri, finendo nel cortile dello stabile, nei pressi dell'ingresso di un locale pubblico, da cui alcune persone sono prontamente uscite per cercare di dare i primi soccorsi e allertare il 118, arrivato poco dopo con un'ambulanza.

Viste le gravissime condizioni di salute in cui si trovava, i medici hanno deciso di trasferire immediatamente il piccolo all'ospedale di Bergamo utilizzando un elicottero.

I due piccoli, al momento dell'incidente, erano affidati a uno zio mentre i genitori erano al lavoro. Le prossime ore saranno decisive per capire se potrà farcela.

© RIPRODUZIONE RISERVATA