La mascotte di «Expo 2015»
sarà disegnata dalla Walt Disney

Sarà Disney Italia a disegnare la mascotte di Expo Milano 2015. Lo ha annunciato, questo pomeriggio a New York, il Commissario unico del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala, nel corso della missione che lo vede impegnato in questi giorni negli Stati Uniti.

La celebre azienda americana, leader nel campo dei media, dello spettacolo e dell'intrattenimento, si è aggiudicata la gara per lo sviluppo, la promozione e la commercializzazione dell'Intellectual Property dell'Esposizione Universale.

Il personaggio che the Walt Disney Company Italia ha ideato per Expo Milano 2015 diventerà il primo ambasciatore dell'appuntamento del 2015 nel mondo. Riprodotto e declinato in differenti tipologie di oggetti e articoli di merchandising, sarà il volto allegro e divertente - in perfetto stile Disney - del tema dell'Esposizione Universale "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita".

"Disney Italia - ha spiegato Giuseppe Sala, Commissario unico del Governo per Expo Milano 2015 - si è aggiudicata una gara molto interessante, alla quale hanno partecipato importantissime aziende leader nel mondo dell'entertainment. Disegnare la mascotte dell'Esposizione Universale richiede un originale sforzo di creatività e una grande capacità comunicativa. Ringrazio Disney Italia per il lavoro svolto e per il determinante contributo che darà al successo dell'Esposizione Universale con il personaggio che ha ideato. Forte di una consolidata esperienza nel settore, Disney Italia ha presentato una proposta molto convincente, che siamo certi conquisterà i visitatori di Expo Milano 2015".

La mascotte ufficiale di Expo Milano 2015 sarà presentata nelle prossime settimane, nel corso di un appuntamento dedicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA