Al via Nastro Rosa 2013
Visite senologiche gratis

In occasione della Campagna Nastro Rosa 2013, promossa e organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) e dedicata alla prevenzione del tumore al seno, alcune strutture sanitarie bergamasche offrore visite senologiche gratuite.

In occasione della Campagna Nastro Rosa 2013, promossa e organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) e dedicata alla prevenzione del tumore al seno, alcune strutture sanitarie bergamasche offrore visite senologiche gratuite.

Per prenotare è necessario rivolgersi esclusivamente alla Sezione LILT di Bergamo inviando una mail a [email protected] o un fax allo 035 210409 col proprio nome ed un recapito telefonico per essere ricontattate, oppure telefonando allo 035 242117 dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 12,00. Le prenotazioni sono già possibili.

Ospedale Papa Giovanni XXIII - Per tutto il mese di ottobre, l'azienda ospedaliera cittadina metterà a disposizione della Lilt due visite al giorno nell'ambulatorio della Chirurgia senologica retta da Privato Fenaroli (ingresso 12).

Ospedale Humanitas Gavazzeni - Visite senologiche gratuite (100 circa) saranno garantite anche dall'ospedale cittadino di via Gavazzeni nel reparto guidato dal chirurgo senologo Massimo Grassi.

Azienda ospedaliera Bolognini - Anche l'Azienda Ospedaliera Bolognini partecipa come di consueto all'iniziativa. Il Responsabile della Senologia dell'A.O. Bolognini, dott. Domenico Gerbasi (Presidente della Delegazione Alta Valle Seriana della Lega Italiana per la Lotta contro i tumori), ha predisposto visite gratuite negli ospedali di: Seriate, Alzano Lombardo, Piario e Lovere.

Istituti Ospedalieri Bergamaschi - Anche il policlinico San Pietro di Ponte San Pietro e il policlinico San Marco di Zingonia prendono parte all'iniziativa. A Ponte visite ed esami faranno capo al dott. Bruno Cirelli, senologo e chiururgo; a Zingonia al dott. Stefano Olmi, responsabile del reparto di chirugia generale. In totale si potranno effettuare 120 visite complessive nelle due strutture.

Clinica Castelli
  - Tutti i lunedì del mese di ottobre, presso l'Ambulatorio di Senologia di Clinica Castelli, il Dr. Livio Mapelli, Medico Aiuto U.O. di Chirurgia Generale e Responsabile del Servizio di Senologia, e la Dr.ssa Elena Fengoni, Medico Specialista Radiologo del Servizio di Diagnostica per Immagini, sono a disposizione delle pazienti che hanno scelto di godere dell'opportunità offerta da quest'iniziativa.

Gruppo Habilita - Anche Habilita aderisce alla campagna di prevenzione "Nastro Rosa 2013" organizzata dalla LILT - Lega Italiana Lotta Tumori. Per tutto il mese di ottobre sarà possibile effettuare visite senologiche gratuite all'Habilita Poliambulatorio San Marco (P.zza della Repubblica 10- Bergamo), il venerdì dalle ore 11 alle ore 13. Le visite saranno effettuate dal dr. Giuseppe Panzeri, chirurgo di Habilita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA