Mercoledì 09 Ottobre 2013

Costa Serina: allarme a scuola
Ascensione, il soffitto perde pezzi

Lezioni sospese martedì alle scuole elementari e medie di Ascensione, frazione di Costa Serina. Lunedì pomeriggio è infatti caduto parte del soffitto lungo il corridoio al primo piano che ospita le aule delle scuole medie.

Nessuna conseguenza grave a cose o persone ma, dopo un primo sopralluogo, è stata unanime la decisione, da parte del Comune e dell'istituto comprensivo, di sospendere le lezioni per poter permettere le operazioni di messa in sicurezza dell'area. Da oggi le lezioni nella scuola riprenderanno regolarmente.

La caduta dei calcinacci, poco meno di cinque metri quadrati, è avvenuta verso le 16 di lunedì. Le lezioni pomeridiane erano terminate da circa un'ora e nell'edificio si trovavano alcuni bidelli, che subito hanno avvisato l'Amministrazione comunale e la segreteria dell'istituto comprensivo di Serina. Tempestivo l'arrivo del tecnico comunale e del vicesindaco Matteo Persico che, contattato il dirigente scolastico Vincenzo Basile, hanno deciso di avvisare le famiglie degli alunni della temporanea chiusura della scuola.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 9 ottobre

r.clemente

© riproduzione riservata