Seriate, sei sospeso a scuola?
Fai il volontario nelle associazioni

Gli studenti sospesi a scuola dovranno (o meglio potranno) fare i volontari. La novità è inserita nel progetto che il Comune ha promosso all'istituto superiore Majorana in collaborazione con le associazioni.

Gli studenti sospesi a scuola dovranno (o meglio potranno) fare i volontari. La novità è inserita nel progetto che il Comune ha promosso all'istituto superiore Majorana in collaborazione con le associazioni. «Da quest'anno – spiega l'assessore alle Politiche sociali Gabriele Cortesi – lanciamo la proposta "Sanzioni disciplinari a impatto zero", ideata dalla dirigente della scuola Annamaria Crotti e dal docente De Zuani».

In sostanza gli studenti che hanno ricevuto una sospensione per motivi disciplinari avranno la possibilità di fruire di percorsi alternativi da svolgere in un'associazione.

Sabato dalle 8 alle 10 e dalle 10 alle 12, in due tranche, lo staff dell'assessorato alle Politiche sociali, l'assessore stesso, il Centro servizi e sette associazioni di volontariato illustreranno a circa 230 studenti delle terze, quarte e quinte del Majorana il progetto 2013/2014. Le associazioni che hanno aderito e si sono rese disponibili ad accogliere gli studenti in questo anno scolastico sono: Protezione civile comunale, Associazione Tempo di agire, Betania onlus, Volontari ospedalieri (Avo), Associazione nazionale bersaglieri, Associazione volontari Residenza sanitaria anziani, Associazione mediazione didattica.

Leggi di più su L'Eco in edicola venerdì 11 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA