Sbanda e va contromano a Ranica
Coinvolte 8 persone, una è grave

Grave incidente con otto persone coinvolte venerdì 11 ottobre a Ranica, sulla strada provinciale 35. In base alle primissime informazioni, c'è stato uno scontro tra due auto e ci sarebbero cinque feriti in ospedale, tra cui uno in condizioni serie, in codice rosso. Provinciale in tilt.

Grave incidente con otto persone coinvolte venerdì 11 ottobre a Ranica, sulla strada provinciale 35. In base alle primissime informazioni, c'è stato uno scontro tra due auto (ma altre due macchine sono state interessate dall'incidente) e ci sarebbero cinque feriti, tra cui uno in condizioni serie, in codice rosso. Sul posto i carabinieri, i vigili del fuoco, l'automedica e quattro ambulanze del 118. Provinciale in tilt.

Secondo una sommaria ricostruzione, sembra che un'auto proveniente da Bergamo, una Land Rover, e diretta verso la Val Seriana, abbia sbandato improvvisamente e abbia colpito contromano un'altra auto, un'Opel Zafira. È stato in pratica un incidente frontale che ha avuto gravi conseguenze. Dopo aver centrato la Zafira, la Land Rover avrebbe colpito un'Opel Meriva e di striscio una Bmw.

Un primo bilancio parla di cinque feriti: uno in codice rosso (ma non pare in pericolo di vita) trasportato al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, tre in codice giallo (media gravità) trasportati a Bergamo e Seriate e uno in codice verde, e dunque non in condizioni preoccupanti, trasportato sempre a Bergamo. Soltano contusioni e spavento per le altre tre persone.

Risulterebbero coinvolti una 14enne, una 24enne, un 25enne, un 31enne, una 50enne, un 56enne, un 57enne e una 61enne, ma non si sa ancora chi è la persona più grave. I guai fisici maggiori li hanno accusati la famiglia che viaggiava sull'Opel Zafira.

Leggi di più su L'Eco di sabato 12 ottobre





© RIPRODUZIONE RISERVATA