«Camminata» sempre più solidale
82mila € a 5 associazioni bergamasche

Gli 82mila euro delle iscrizioni alla 7ª camminata nerazzurra  a 5 associazioni bergamasche: Fondazione Casa di Ricovero S. Maria Ausiliatrice, Uildm, Associazione Oncologica Bergamasca, Istituto Angelo Custode di Predore e Fondo Atalanta.

È stato consegnato questa mattina alle ore 11,30 presso la Sala Traini del Credito Bergamasco, alla presenza di enti promotori e sponsor dell'iniziativa, l'assegno con il ricavato delle iscrizioni alla 7ª Camminata Nerazzurra.
Un evento che dal 2007 chiama a raccolta migliaia di appassionati sostenitori atalantini che, grazie alla Camminata, possono assaporare l'atmosfera unica di un'intera città colorata di nerazzurro in un clima di sport, divertimento e aggregazione.
Grazie alla passione e al grande cuore dei bergamaschi, in occasione della 7ª Camminata Nerazzurra dello scorso 23 giugno, sono stati raccolti 82.000 euro, somma che comprende la donazione effettuata da "For Others", Onlus degli ex atalantini Sergio Floccari e Nando Coppola.
La cifra raccolta rappresenta un record per la manifestazione, che nell'arco delle sette edizioni finora svoltisi ha destinato in beneficenza ben 334.068 euro.
Il presidente del Centro di Coordinamento del Club amici dell'Atalanta Marino Lazzarini ha dichiarato: "Oggi è una giornata importante perché è stato raggiunto un fondamentale obiettivo. Aiutare associazioni no profit bergamasche che operano sul nostro territorio è per noi un enorme motivo d'orgoglio. Quest'anno abbiamo allargato la beneficenza a 5 associazioni, mantenendo tra i beneficiari della beneficenza la Fondazione Casa di Ricovero S. Maria Ausiliatrice. Tutto questo - ha concluso Lazzarini - è stato possibile grazie ai 200 volontari e agli sponsor della manifestazione, che ringrazio sentitamente".
Gli 82.000 euro raccolti, frutto del ricavato delle iscrizioni alla Camminata di quest'anno e della donazione di "For Others", sono stati quindi suddivisi tra 5 associazioni bergamasche: Fondazione Casa di Ricovero S. Maria Ausiliatrice, UILDM, Associazione Oncologica Bergamasca, Istituto Angelo Custode di Predore e Fondo Atalanta.
I rappresentanti delle prime quattro associazioni sopracitate presenti alla cerimonia hanno ricevuto 17.500 euro ciascuna per mano del presidente del Centro di Coordinamento del Club Amici dell'Atalanta Marino Lazzarini, mentre a Fondo Atalanta, quinta associazione destinataria della beneficenza, sono stati devoluti 12.000 euro.
Un grande motivo d'orgoglio per gli organizzatori della manifestazione Club Amici dell'Atalanta e L'Azzurro Events, sempre più convinti e motivati nel proseguire sulla strada della solidarietà anche per le prossime future edizioni della Camminata Nerazzurra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA