Iper Brembate, via tablet e telefoni
Bottino di 30 mila € in 3 minuti

Torna in azione la banda dei supermercati. Nella notte fra giovedì e venerdì i malviventi hanno assaltato il centro commerciale Iper di Brembate. Una Ford Fiesta utilizzata come ariete è piombata contro la saracinesca. Rubati tablet e cellulari.

Torna in azione la banda dei supermercati e in tre minuti i complici se ne vanno con un bottino da 30 mila euro. Nella notte fra giovedì e venerdì i malviventi hanno assaltato il centro commerciale Iper di Brembate, che si trova in via Vittorio Veneto.

Erano all'incirca le 3,45 del mattino quando una Ford Fiesta utilizzata come ariete è piombata contro la saracinesca principale del supermercato, abbattendola. A quel punto la banda è entrata in azione: sei persone, tutte con il volto coperto da un cappuccio.

I complici - che evidentemente avevano effettuato un sopralluogo e conoscevano perfettamente la disposizione degli oggetti in vendita - si sono diretti verso il reparto di elettronica e telefonia: si sono concentrati, sfondando le vetrinette, in particolare su cellulari e tablet, finiti nel sacco.

Poi, evidentemente non contenti, i ladri hanno tentato anche di rubare monili in oro da un oreficeria che si trova all'interno del centro commerciale. Probabilmente però si sono trattenuti troppo, oppure sono stati disturbati, e hanno preferito dileguarsi.

Lo hanno fatto a bordo di altre due vetture, una delle quali è un'altra Ford Fiesta di colore bianco. Sul posto, appena è scattato l'allarme, sono accorsi i carabinieri del nucleo radiomobile di Treviglio, che procederanno con le indagini.

Si stanno passando al setaccio le immagini del sistema di videosorveglianza per cercare di dare un volto agli autori del colpo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA