Droga nascosta sotto un pitbull
Ma un 23enne è smascherato

La droga la teneva tranquillamente in auto, ma con uno stratagemma per cercare di nasconderla a occhi indiscreti: nascosta dal proprio cane, un pitbull, praticamente seduto sopra. Non è però bastato a salvarlo da un controllo da parte dei carabinieri di Lovere

La droga la teneva tranquillamente in auto, ma con uno stratagemma per cercare di nasconderla a occhi indiscreti: nascosta dal proprio cane, un pitbull, praticamente seduto sopra. Non è però bastato a salvarlo da un controllo da parte dei carabinieri di Lovere a Costa Volpino e ad evitargli le manette.

O. A. R. R., peruviano di 23 anni residente a Onore, è stato infatti arrestato e processato venerdì 18 ottobre in direttissima per detenzione ai fini di spaccio di cocaina e marijuana. il tutto è avvenuto giovedì mattina, quando una pattuglia dei carabinieri di Lovere ha notato il giovane, già noto per questioni legate alla droga, e ha deciso di fermarlo per un controllo: i militari hanno quindi seguito la sua auto e l'hanno fermata dopo poche centinaia di metri, a Costa Volpino.

Lì volevano effettuare una perquisizione, ma si sono prima dovuti liberare del passeggero: il pitbull del 23enne, seduto sul sedile anteriore. Fatto scendere il cane, senza troppi problemi per fortuna, i militari hanno subito scoperto la droga di cui sospettavano la presenza: era proprio sul sedile passeggero, nascosta (o forse protetta) dal cane.

In direttissima, l'arresto del 23enne è stato convalidato con obbligo di dimora a Onore, quindi il processo è stato aggiornato al 13 dicembre.

Leggi di più su L'Eco di sabato 19 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA