Si tamponano 4 auto a Villa di Serio
Mattinata nera con la galleria chiusa

Tamponamento nella galleria Montenegrone: intorno alle 8.30 di martedì 22 ottobre il traffico è andato in tilt. Fortunatamente l'incidente non ha causato feriti gravi. La galleria è rimasta chiusa fino intorno alle 11 con rallentamenti e code.

Un tamponamento a catena ha coinvolto quattro auto e causato otto feriti nella mattinata di martedì 22 ottobre. Un incidente per fortuna con feriti di lieve entità ma che ha mandato nel caos la viabilità per tutta la mattina. 

L'incidente si è verificato intorno 8,30 all'interno della galleria Montenegrone, a metà del tunnel, in comune di Villa di Serio. Scattato l'allarme, sul posto sono intervenuti l'automedica del 118 e tre ambulanze (2 da Seriate, una da Gazzaniga), i vigili del fuoco di Gazzaniga con due squadre entrate dall'imbocco di Nembro, e una di Bergamo entrata dall'imbocco di Pedrengo, oltre agli agenti dell'Unione Comuni sul Serio che hanno bloccato il traffico all'entrata del tunnel insieme alla polizia locale del Consorzio dei Colli. Sul posto anche i Carabinieri di Alzano.

Otto i feriti, ma solo quattro sono stati accompagnati ai pronto soccorso per controlli e accertamenti. Il traffico è rimasto bloccato dalla parte di Pedrengo e dalla parte di Nembro per consentire i soccorsi e la rimozione dei veicoli incidentati e il tunnel è stato riaperto al traffico attorno alle 11.

© RIPRODUZIONE RISERVATA