Resta schiacciato dal suo rimorchio
Incidente sul lavoro a Casnigo

Grave incidente a Casnigo nella mattinata di giovedì 24 ottobre. Intorno alle 8.40 un operaio di 51 anni è rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro in via Europa: è rimasto schiacciato dal suo rimorchio.

Grave incidente a Casnigo nella mattinata di giovedì 24 ottobre. Intorno alle 8.40 un operaio di 51 anni è rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro in via Europa.

Secondo le prime informazioni raccolte pare che l'uomo, un autotrasportatore di Gandino non dipendente della ditta di Casnigo, stesse lavorando alle operazioni preliminari al carico e in particolare allo sgancio del rimorchio del suo mezzo pesante. Per cause in via di accertamento, il rimorchio sganciato non avrebbe avuto il freno azionato: l'uomo per cercare di bloccare il rimorchio che stava andando a sbattere contro un altro mezzo pesante, sarebbe rimasto parzialmente schiacciato fra il suo rimorchio e la motrice di un camion.

Subito soccorso e comunque cosciente, è stato trasferito all'ospedale di Piario per lo schiacciamento toracico che si è provocato. Sul posto l'ambulanza e l'elisoccorso del 118, i tecnici Asl e i carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA