Schianto auto-moto a Medolago
Muore un 36enne di Calusco

Tragedia della strada nell'Isola. Un motociclista di 36 anni, Simone Alessio, di Calusco d'Adda, è morto in seguito alle ferite riportate in un drammatico scontro con un'autovettura. L'incidente è accaduto attorno alle 14.30 a Medolago, domenica 27 ottobre.

Tragedia della strada nell'Isola. Simone Alessio, un motociclista di 36 anni di Calusco d'Adda, è morto in seguito alle ferite riportate in un drammatico scontro con un'autovettura. L'incidente è accaduto attorno alle 14.30 a Medolago, domenica 27 ottobre.

Una Bmw, guidata da una giovane di Medolago, è uscita da via Cesare Battisti immettendosi sulla Rivierasca. Nel frattempo sopraggiungeva un moto-scooter guidato dal 36enne: l'impatto è stato violentissimo e il centauro è finito contro la portiera della vettura, cadendo a terra.

Immediati i soccorsi, il 36enne - che lavorava come lattoniere - è morto pochi minuti dopo l'incidente e inutili tutti i tentativi di rianimarlo. Sul posto anche l'ambulanza del 118 e i carabinieri dell'Isola.

Da quanto si è potuto sapere Simone Alessio - che abitava in via Regolo - aveva pranzato da solo a casa, in quanto i genitori sono stati ospiti da parenti. Quindi, aveva preso lo scooter per andare a trovare degli amici. «Quando i carabinieri mi hanno informato dell'incidente mortale, mostrandomi la foto di Alessio, ho riconosciuto l'artigiano che all'inizio di quest'anno era venuto col padre Luigi a sistemarmi le grondaie dell'oratorio - fa sapere il direttore dell'oratorio don Ivan Giupponi -. L'ho conosciuto soltanto in questa occasione e ho saputo che lavorava in questa azienda artigiana insieme con il padre».

La salma del lattoniere è stata composta nella camera mortuaria del cimitero di Calusco d'Adda a disposizione del magistrato. Lunedì mattina la salma è stata portata nell'abitazione in via Regolo e il funerale si terrà mercoledì alle 10. Simone Alessio non era sposato e abitava con i genitori, papà Luigi e mamma Maria Jose, affranti dal dolore per questa improvvisa scomparsa del figlio. La notizia dell'incidente mortale si è diffusa in serata a Calusco. Il parroco Achille Rocchetti Albani ne ha dato notizia durante la Messa serale invitando i fedeli a pregare per la famiglia Alessio colpita da questo improvviso lutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA