Martedì 05 Novembre 2013

Presenze dei Consiglieri comunali
Enrico Fusi a rischio decadenza

Il consigliere comunale Simone Paganoni (Patto Civico ex lista Bruni) ha presentato per il 24esimo anno di fila i dati relativi a presenze, assenze, numero di interventi e documenti presentati dei consiglieri dell'Amministrazione comunale di Bergamo.

Sarebbe dovuto toccare all'Amministrazione comunicare i dati, ma ci sono stati continui ritardi nell'elaborazione dei dati, cosicché ci ha pensato ancora una volta Paganoni che ha invitato la cittadinanza a leggere bene i numeri (relativi a quattro anni) e a pensare bene a chi votare nelle prossime elezioni perché «tra i rieletti della scorsa tornata elettorale ci sono diversi consiglieri che hanno le statistiche peggiori per presenze e attività».

Paganoni ha inoltre rivelato come ci sia un consigliere, l'ex assessore alla Cultura Enrico Fusi, tra l'altro del suo stesso partito, a rischio decadenza perché ha superato il 30% delle assenze in un anno (è la soglia per l'avvio dell'iter per la decadenza). Al 30% c'è Giuseppe Di Giminiani (Pdl). Nel pdf allegato tutte le statistiche del quadriennio 

m.sanfilippo

© riproduzione riservata

Tags