Venerdì 23 Gennaio 2009

Fara collaudatore del cantiere "Nulla da temere"

L'ingegnere Mario Myallorier è stato nominato «collaudatore in corso dell'opera» per il cantiere del parcheggio nell'ex parco faunistico in via Fara. La decisione del Sindaco di Bergamo e dell'assessore è stata presa dopo gli ennesimi movimenti della frana avvertiti dagli abitanti di via Fara 3. Il Sindaco Roberto Bruni pone come assoluta priorità la messa in sicurezza dell'area di cantiere e la scelta dell'ingegnere Myallonier è stata decisa proprio per raggiungere tale obiettivo.

L'ingegnere ha già svolto un sopralluogo nella giornata di venerdì 23 gennaio e ha potuto constatare che per il momento la situazione è sotto controllo. Nell'arco di due mesi dovranno però essere attuati degli interventi ai piedi del baluardo della rocca per cucire le parti non rocciose e delle tirantature ai piedi del baluardo.

« Per ora i cittadini non devono preoccuparsi, ma l'obiettivo di tutto lo staff sarà quello di mettere definitivamente in sicurezza quel famoso movimento» sostiene l'ingegniere Myallorier.

f.fustinoni

© riproduzione riservata

Tags