Disagi sull'asse interurbano
e al casello autostradale

Disagi al traffico per tutta la mattina di lunedì 2 febbraio a causa della neve, in città e in provincia. La situazione più critica si è registrata sull'asse interurbano per via dei numerosi rallentamenti. In difficoltà soprattutto i mezzi pesanti, come un Tir che è rimasto bloccato all'altezza del castorama di Seriate: sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco per farlo ripartire.
I rallentamenti si ripercuotono soprattutto sulla rotatoria in prossimità del casello autostradale di Bergamo. i veicoli in coda impediscono di procedere spediti a quelli in uscita dall'autostrada, provocando così colonne anche sulla A4.
La situazione è in lieve miglioramento da quando ha cominciato a piovere: l'acqua sta ripulendo il fondo stradale rendendolo meno insidioso.

Pochi i disagi all'aeroporto di Orio al Serio, rimasto sempre aperto al traffico aereo. Gli operatori hanno provveduto fin dalla serata di domenica 1 febbraio alla rimozione della neve. Nel corso della mattinata il ritardo medio dei voli in partenza è variato da 20 minuti alle due ore. Dalle prime ore del pomeriggio la situazione si è progressivamente normalizzata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA