Ghanese rapinato: altri
due arrestati dai carabinieri

Altri due arresti per la rapina ai danni di un immigrato ghanese messa a segno l'altro giorno a Castelli Calepio. Dopo la moglie dell'uomo e il fratello della donna, altre due immigrate sono finite in manette con l'accusa di concorso in rapina aggravata: entrambe residenti nel Bresciano, hanno 27 e 23 anni. Le hanno bloccate i carabinieri di Grumello del Monte.

La moglie del rapinato, 46 anni, ghanese, era stata arrestata a Palazzolo sull'Oglio insieme al fratello, di 33 anni, residente a Brescia.

I quattro sono ritenuti a vario titolo responsabili di una aggressione con rapina avvenuta a Castelli Calepio ai danni di un operaio di 44 anni.
L'uomo è stato aggredito e rapinato il 2 febbraio verso le 18, appena uscito dal lavoro: lo hanno assalito e malmenato da quattro persone, subito fuggite con il portafogli, i documenti e le chiavi di casa.

L'uomo ha però riconosciuto tra gli aggressori la ex moglie e l'ha segnalata ai carabinieri che hanno poi rintracciato la donna a Palazzolo. In casa della donna è stata anche ritrovata la refurtiva. Poi sono stati rintracciati tutti gli altri complici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA