Travolta nel parcheggio
muore dopo due giorni

È morta Pierina Pegurri, la settantasettenne di Pradalunga ferita da un'auto fuori controllo, martedì 3 febbraio ad Albino. La pensionata è morta nella notte tra giovedì 5 e venerdì 6 all'ospedale «Bolognini» di Seriate dopo due giorni di agonia a causa delle ferite riportate nell'investimento in cui era rimasta coinvolta insieme alle due figlie Maria Teresa, residente anche lei a Pradalunga, e Margherita, che abita invece a Colzate.

L'incidente si era verificato nel tardo pomeriggio di martedì lungo l'ex provinciale che attraversa il paese. Una Fiat 500 guidata da una trentaquattrenne marocchina residente a Cene - che aveva al suo fianco il figlioletto di due anni - aveva sbandato improvvisamente per evitare di tamponare una macchina di grossa cilindrata, forse una Mercedes, che la precedeva. La marocchina dopo aver compiuto quella brusca deviazione ha perso il controllo dell'auto ed è finita in un parcheggio proprio addosso alle tre donne - la vittima e le due figlie - che erano appena uscite da un negozio nel quale erano andate a fare la spesa.

Le condizioni di Pierina Pegurri erano parse fin dall'inizio molto gravi a causa delle numerose fratture riportate nell'impatto con la carrozzeria della macchina, tra cui una brutta frattura al bacino. Meno preoccupanti, invece, sono le ferite riportate a seguito dell'incidente dalle figlie Maria Teresa e Margherita. L'anziana è stata trasferita a Seriate dall’ambulanza medicalizzata  con postazione a Gazzaniga. Il suo quadro clinico è peggiorato nelle ultime ore di giovedì, molto probabilmente a causa di una grave emorragia interna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA