Università, il 2 marzo
s'inaugura l'anno accademico

È stata fissata a lunedì 2 marzo la data di inaugurazione dell'anno accademico 2008-2009 dell'Università degli studi di Bergamo, ateneo che vive un anno cruciale, dal momento che in autunno verrà eletto il successore del rettore Alberto Castoldi, in carica da dodici anni.
La cerimonia di inaugurazione - durante la quale sarà conferita la laurea honoris causa a Gianfranco Bonacina, presidente della Cassa rurale e artigiana di Treviglio - si terrà in Sala Oggioni al Centro congressi Giovanni XXIII, i via Papa Giovanni XXIII, 118, a Bergamo.
Il discorso inaugurale di Castoldi, alle 10.30, aprirà i lavori. Seguirà l'intervento di saluto del comandante dell'Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo, il generale Michele Calandro. Alle 11,15 parlerà Marina Margheron, rappresentante del personale tecnico-amministrativo, poi Roberto Tomaselli, rappresentante degli studenti.
Alle 11,45 il via alla cerimonia di conferimento della laurea honoris causa a Gianfranco Bonacina. Comincerà il professor Antonio Amaduzzi, della facoltà di Economia, con l'elogio di Bonacina al quale viene conferita la qualifica accademica di dottore magistrale honoris causa in Economia aziendale e direzione delle aziende. Alle 12,15 la lezione magistrale di Bonacina. Alle 12,35 le conclusioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA