Giovedì 19 Febbraio 2009

La Bergamo del futuro
in mostra all'Urban Center

La Bergamo del futuro è in mostra fino al 5 aprile al piazzale degli Alpini: al nuovo Urban Center c'è «Bergamo Futura. Vieni a conoscere oggi come sarà la Bergamo di domani». Obiettivo della mostra è illustrare alla cittadinanza l’evoluzione che la città avrà nei prossimi 15 anni, come nelle previsioni del nuovo Piano di Governo del Territorio, in fase di discussione e adozione in Consiglio Comunale.

L'inaugurazione è in programma per venerdì 20 febbraio alle 18: l’ingresso è libero. La mostra presenta, tramite filmati, programmi multimediali interattivi, pannelli espositivi e opuscoli, gli obiettivi, gli ambiti, le linee guida del piano che disegnerà la Bergamo del futuro.

È un'occasione ulteriore di conoscenza e partecipazione al processo di definizione del PGT. Per chi vorrà esprimere le proprie opinioni e proposte è attivo il forum. A integrazione della mostra è stato organizzato un fitto calendario di incontri.

Orari d’apertura: da lunedì a venerdì dalle 15,00 alle 19,30 sabato e domenica dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,30. Prenotazione necessaria per visite scolastiche (solo al mattino del mercoledi) e visite guidate per gruppi (negli orari di apertura della mostra): bisogna telefonare allo 035/399.010-022.

r.clemente

© riproduzione riservata