Convegno sul Welfare
al Polaresco

Venerdì 20, dalle 14 alle 18, e sabato 21 febbraio, dalle 9 alle 13, all'Auditorium del Polaresco, nel quartiere di Longuelo, si svolgerà un seminario organizzato dall’Ambito territoriale 1 di Bergamo dal titolo «Condividere una lettura del territorio per progettare il nuovo welfare».

Il momento seminariale costituisce la prosecuzione del confronto sugli indirizzi della nuova programmazione del Piano di Zona per l’Ambito Territoriale 1 Bergamo per il triennio 2009-2011 iniziato con l’incontro del 16 dicembre scorso. A partire dagli input raccolti in questi mesi dai diversi soggetti (tecnici dei comuni, rappresentanti delle diverse istituzioni coinvolte, realtà dell’associazionismo, della cooperazione e del Terzo Settore) si sono costruite le prime linee di indirizzo per la redazione del prossimo Piano di Zona.

Questo prima bozza di lavoro sarà oggetto di un confronto con i diversi soggetti che a vario titolo partecipano al lavoro del Piano di Zona nel momento di confronto di venerdì 20 e sabato 21 febbraio 2009. Raccolte queste fondamentali osservazioni si procederà alla costruzione, partecipata da parte dei diversi soggetti, del documento definitivo che dovrà essere approvato dall’assemblea dei sindaci entro fine marzo come previsto dalle indicazioni della Regione Lombardia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA