Mercoledì 25 Febbraio 2009

Lega: Luisa Pecce
nuovo segretario

Luisa Pecce è il nuovo segretario cittadino della Lega. Candidata unica al congresso svoltosi martedì sera a porte chiuse, è stata eletta per acclamazione.

Militante leghista da tempo, consigliera con il lumbard in 4ª circoscrizione, Pecce è molto conosciuta in città anche perché coordinatrice del settore Ambiente dell’associazione civica Il Mosaico. Dopo consultazioni serrate fra i militanti con l’obiettivo di arrivare compatti al congresso, anche dopo il pareggio fra Edoardo Rho e Riccardo Cortinovis che nel dicembre scorso aveva portato al nulla di fatto, nelle ultime settimane è stato individuato il nome di Luisa Pecce.

Pecce succede al commissario Roberto Castelli, nominato da Umberto Bossi nel marzo 2008.

Insieme a lei sono stati eletti nel Direttivo cittadino, Riccardo Cortinovis, Edoardo Rho, Guglielmo Redondi, Giovan Battista Marcarini, Roberto Cadonati, Alberto Ribolla, Massimo Leardini, Manuela Paravisi, Giuseppe Epis, Enrico Facoetti.

Pecce ha sottolineato che i temi forti del suo mandato nelle prossime settimane, ormai in campagna elettorale, saranno «la battaglia alla cementificazione della città e la sicurezza. Dal punto di vista del metodo, bisognerà coordinare le diverse potenzialità all'interno del partito, favorendo la partecipazione di tutti verso obiettivi condivisi: sono convinta che potremo lavorare bene».

Intanto è stato annunciato che il 21 marzo prossimo Umberto Bossi sarà Bergamo nell'auditorium del liceo Mascheroni per aprire la campagna elettorale della Lega.

a.ceresoli

© riproduzione riservata

Tags