Monsignor Francesco Beschi:
«Vengo a Bergamo con gioia»

«Vengo con gioia a Bergamo. Una gioia che è frutto essenzialmente della chiamata che ho ricevuto e che mi ha sorpreso». Così mons. Francesco Beschi, nell'intervista trasmessa martedì sera, 10 marzo,da Bergamo Tv.

«Vengo con gioia a Bergamo. Una gioia che è frutto essenzialmente della chiamata che ho ricevuto e che mi ha sorpreso. Ed è una chiamata a cui, devo confessare, non so come si faccia a resistere». Si apre con queste parole l’intervista a monsignor Francesco Beschi, che domenica farà il suo ingresso come nuovo vescovo della Diocesi di Bergamo, e che verrà trasmessa su Bergamo Tv martedì sera 10 marzo, all’interno di Bergamo in Diretta, a partire dalle 20.40.

Il dialogo con monsignor Beschi si è snodato attorno a tutti i grandi temi che interessano il nostro Paese e quindi anche la nostra provincia. La crisi economica e la condizione di tutti coloro che ne vengono colpiti, in primo luogo la famiglia. Ma anche il rapporto tra la Chiesa e i giovani. Il ruolo della Chiesa rispetto ai grandi temi come la difesa della vita, con particolare riguardo alla tragica vicenda di Eluana Englaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA