Sabato 14 Marzo 2009

San Bernardino si rifà il look
Nove mesi di cantiere

Prendono il via lunedi 16 marzo gli attesi lavori di ristrutturazione e arredo urbano di via San Bernardino, il cui termine è previsto nel corso dell’autunno prossimo.

I lavori prevedono tra via Previtali e via Greppi, l’allargamento di entrambi i marciapiedi a un minimo di un metro e mezzo; la pavimentazione con lastre di porfido e il mantenimento della sosta esistente; tra via Greppi e largo Cinque Vie, l'allargamento dei marciapiedi sul lato dei numeri civici dispari con eliminazione degli stalli di sosta; l’allargamento dei marciapiedi sul lato civico pari a un minimo di un metro e mezzo e la conferma degli stalli di sosta.
La pavimentazione sarà in lastre di porfido ed è previsto il rifacimento dei sottoservizi e dell'impianto di pubblica illuminazione con elementi a palo. La carreggiata e gli stalli di sosta avranno pavimentazione in asfalto con inerti di porfido.

Durante i lavori sarà garantito il transito dei mezzi nonché delle linee urbane Atb in osservanza alla vigente Ztl. I lavori potranno essere realizzati tra le 7 e le 20, ad esclusione dei giorni festivi.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata