Lunedì 16 Marzo 2009

Lunarally, vince
Marzio Deho

Vittoria bergamasca, con record, alla sedicesima edizione del Lunarally, raduno scialpinistico in notturna nel comprensorio Adamello Ski, vera chicca per gli appassionati. Ha vinto infatti il bergamasco Marzio Deho che con il tempo di 48’44”91 ha anche stabilito il record della manifestazione: nessuno prima di lui era riuscito a compiere l’intero percorso in così poco tempo.
Secondo posto per Mirko Penasa della società Valdisole e terzo posto per Franco Nicolini. In campo femminile vittoria di Tiziana Rossi della Sizeri Sat Vermiglio, società che ha vinto anche il premio per il gruppo più numeroso con 52 concorrenti, secondo posto per Anna Maraschetti (Valdisole) e terzo posto per Serena Piganzoli (Tartano sc).
Moltissimi i bergamaschi nel gruppone degli iscritti (530, altro record) che si sono sfidati al chiaro di luna su un percorso molto affascinante, reso ancora più piacevole dalla serata particolarmente serena e luminosa.
Ottima l'organizzazione, come sempre a cura del Cai di Pezzo-Pontedilegno. Grande soddisfazione anche per l’iniziativa di solidarietà collegata al Lunarally che sostiene l’Associazione Namaste (si occupa di una scuola e di un’infermeria in Nepal) ed aderisce inoltre ai Raduni scialpinistici della Valle del Noce, impegnati in un progetto in Sierra Leone. Sabato 21 marzo al palazzetto dello sport di Mezzana tutti gli scialpinisti sono invitati a partecipare alla festa finale del circuito Raduni Valle del Noce: a partire dalle 18 verranno proiettati i filmati delle gare e verrà servito un pasta party.
Sarà anche l’occasione per premiare tutti coloro che hanno portato a termine almeno 5 degli 8 raduni previsti.

a.campoleoni

© riproduzione riservata