Gli appuntamenti in giro per la provincia

Colori e fiori a Gandino
Saranno i colori dei fiori a colorare sabato 9 maggio la sala conferenze della biblioteca di Gandino, dalle 16 alle 18, per un laboratorio artistico per bambini, in vista della Festa della mamma. Grazie alla commissione Cultura, saranno all’opera «Fragola & vaniglia», alias Michela Moioli e Sara Savoldelli. I bimbi dai sei ai 10 anni prepareranno il «Semprefiore» da donare alla mamma e ascolteranno letture animate.

Torte e fiori a Ranzanico
«Festa della mamma» per sostenere le necessità della parrocchia a Ranzanico. Sabato 9 e domenica 10, infatti, saranno allestiti stand per la vendita di torte e fiori sul sagrato della chiesa. Chiunque può dare il proprio contributo, preparando torte e consegnandole al bar dell’oratorio.

Hobbisti domenica a Trescore
Domenica 10 maggio sarà allestito il Mercatino degli hobbisti a Trescore, lungo viale Locatelli, in occasione della «Festa della mamma». La manifestazione, a cura del circolo Igea, è patrocinata dal Comune.

Mamma Party a Orio
Sabato 9 maggio nelle vetrine di Us Fashion Store Us a Oriocenter ci sarà il Mamma's Beauty Party '09 ovvero trucco e parrucco gratis per le mamme che lo vorranno, il tutto gestito da Framesi, casa produttrice di prodotti professionali per parrucchieri. Le mamme saranno omaggiate di una lacca professionale da borsetta.

Mercatino a Trescore Balneario
Lungo viale Locatelli, mercatino degli hobbisti in occasione della Festa della mamma.

Treviolo, concerto dei Marylin
Ore 15, alla discoteca Arciworld di via Gandhi, 34, concerto dei «Marylin» e animazione del gruppo folklorico «Mi tierra».

In festa anche Minitalia Leolandia Park
Minitalia domenica 10 maggio invita tutti al Mamy Day: una speciale giornata dedicata a tutte le mamme, con diverse sorprese, iniziative speciali e perfino una colonna sonora scelta ad hoc dalla radio ufficiale di Minitalia Leolandia Park, con tutte le più belle canzoni dedicate alla figura più importante della famiglia. Al Mamy Day mamme e figli potranno fare il pieno di divertimento con le tantissime attrazioni di Minitalia Leolandia Park, tutte da provare rigorosamente insieme. Inoltre per questa speciale giornata saranno ben 5 gli spettacoli musicali, dal Crazy West Show al Musical di Peter Pan il Musical in cui saranno propri i bambini ad essere i protagonisti. All’inizio di ogni spettacolo infatti verranno selezionati alcuni bambini che potranno fare una dedica alle loro mamme e ricevere simpatici regali. Infine, i bambini più scatenati potranno far da cavalieri a tutte le mamma ballando una sfrenata Baby Dance. A tutte le mamme presenti verrà inoltre regalato un abbonamento per 3 numeri alla rivista «Io e il Mio Bambino». Per info, www.minitalia.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA