Martedì 12 Maggio 2009

Trovalavoro, giovedì
su L'Eco di Bergamo

Web developper e installatori di pannelli fotovoltaici. Sono queste le due figure professionali ricercate nel mercato del lavoro bergamasco. Numerosi annunci di ricerca personale che trattano queste professionalità si possono trovare giovedì 14 maggio su «L'Eco di Bergamo», grazie a «Trovalavoro», l'iniziativa promossa dal nostro quotidiano per favorire l'incontro fra domanda e offerta di lavoro in Bergamasca e nelle zone limitrofe.

Da circa un mese, infatti, il giovedì rappresenta un appuntamento fisso con pagine ricche di annunci di lavoro raccolti dai Centri per l'impiego della Provincia e dalle principali agenzie per il lavoro. E giovedì ne saranno pubblicati 370, spaziando da figure come il ferraiolo, il geometra, l'idraulico, il portinaio, la rimagliatrice, all'addetto antitaccheggio, l'addetto al catering, l'analista programmatore, il promoter e la receptionist con un'ottima conoscenza dell'inglese. Sono diversi poi gli ingegneri richiesti: elettronici, ma soprattutto meccanici, per importanti aziende della nostra provincia.

Senza contare i commessi, per molti dei quali è richiesto il diploma, una buona conoscenza dell'inglese e esperienza maturata in altri negozi, ma anche giovani laureati in economia commercio o ingegneria che possano cominciare a farsi un po' di esperienza nel mondo del lavoro.

C'è poi chi chiede la disponibilità per l'estate, offrendo la possibilità di alloggio, vedi il caso della ricerca di addetti al confezionamento per un'azienda di Poggibonsi, in provincia di Siena; o chi include una «trasferta» in vacanza, come per la famiglia in cerca di una baby-sitter. Le agenzie per il lavoro interessate a pubblicare le proprie offerte di lavoro su «L'Eco di Bergamo» possono scrivere all'indirizzo email appositamente costituito trovalavoro@eco.bg.it, facendo pervenire gli annunci entro il lunedì.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata

Tags