Avis regionale
Giupponi presidente

E’ bergamasco il nuovo presidente di Avis Regione Lombardia. Domenico Giupponi, 55 anni, medico di famiglia a San Pellegrino Terme, guiderà nel prossimo quadriennio i circa 230mila avisini lombardi, di cui 35mila nella nostra provincia.

Domenico Giupponi del resto ha un’esperienza di lungo corso nell’ambito della donazione di sangue, Presidente dell’Avis bergamasca dal 1998 al 2002 e, dal 2002 al 2009, direttore sanitario dell’associazione, proseguirà il suo impegno nel volontariato puntando ad una valorizzazione delle realtà locali.

“Si tratta di evidenziare e far conoscere il prezioso lavoro che le singole Avis provinciali svolgono da sempre – spiega il neopresidente regionale – magari coordinandolo al meglio per evitare il disperdersi di risorse e energie”. Tra gli obiettivi del quadriennio anche il potenziamento dell’attività “in rete” che, secondo Domenico Giupponi, rappresenta la modalità più attuale ed efficace per il funzionamento di un’organizzazione complessa come è quella dell’Avis. Particolare attenzione sarà infine dedicata alle città capoluogo dove l’Avis, rispetto alle realtà comunali più piccole, raccoglie un minor numero di adesioni.

“Individueremo – conclude Giupponi – nuove strategie e forme di comunicazione diverse per coinvolgere anche i cittadini delle aree metropolitane”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA