Maxi furto all'Ottica Carducci:
rubati occhiali per oltre 100mila €

Maxi furto nella notte nel negozio Ottica Carducci di via Carducci a Bergamo. L'esercizio commerciale è stato completamente ripulito. Il bottino è ingente: strumentazioni e occhiali asportati avrebbero un valore di gran lunga superiore ai centomila euro. L'incursione dei malviventi è accaduto presumibilmente attorno alle 4,30. I ladri hanno dapprima tagliato le maglie della saracinesca, poi a colpi di blocchi di cemento hanno infranto la porta blindata in vetro e hanno raggiunto l'interno.

La sirena d'allarme è scattata. Ma i ladri - almeno 2 o 3 ma forse anche di più - hanno fatto man bassa di tutti gli occhiali firmati e non contenti prima di fuggire hanno asportato anche la strumentazione ottica presente nel negozio.

Poi la fuga a tutta velocità su un'auto, che sarebbe stata notata da alcune persone. Secondo i primi accertamenti delle forze dell'ordine giunte sul posto, la vettura risulterebbe rubata. E' la prima volta che il negozio Ottica Carducci - aperto circa due anni fa - viene preso di mira dai malviventi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA