Giocolieri e clown
in strada ad Albino

Albino si vestirà di luci, colori e suoni, ospitando - nell’ambito di Albino Shopping Festival - l’affascinante mondo degli artisti di strada. Musicisti, giocolieri, attori, clown, fantasisti, pittori e altri artisti di ogni genere, invaderanno il centro storico di Albino sabato 11 e domenica 12 luglio 2009 dalle 16 alle 24.

Sedici artisti presenteranno oltre 30 spettacoli giornalieri animando così le vie Mazzini, Roma e Vittorio Veneto e le piazze San Giuliano e Libertà. Un tocco internazionale al festival lo porta la presenza di due artisti cileni e di un gruppo africano. Agli spettatori che assisteranno al festival è rivolto l’invito a scoprire gli artisti di strada premiando i preferiti.

Come? Cercando i buoni dal valore di 1 euro nei negozi di Albino per offrirli agli artisti più graditi o offrendo qualcosa personalmente. Il busker più votato risulterà vincitore del Festival degli artisti di strada di Albino e riceverà il 1° trofeo “Pavé”.

La premiazione si terrà domenica 12 luglio al chiostro dell’ex monastero di Sant’Anna dopo la proiezione del film della rassegna di cinema all’aperto. L’iniziativa è promossa dall’associazione “Le botteghe di Albino” in collaborazione con l’associazione culturale “Lo Scoiattolo” e con il patrocinio del Comune di Albino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA