Piazzatorre: riaprono per l'estate
il rifugio Gremei e la seggiovia

Nuovo passo avanti, a Piazzatorre, per il rilancio della località turistica. Dal prossimo fine settimana, infatti, riapriranno per tutta la stagione estiva - dopo circa quattro anni di chiusura - la seggiovia e il rifugio Gremei.

«Dopo il boom di presenze ottenuto nella scorsa stagione invernale - spiegano dall'Ufficio turistico -, è nata l'idea di proseguire il rilancio turistico anche d'estate. Speriamo che l'apertura dell'impianto di risalita e del rifugio Gremei siano un successo, dati il grande sforzo e la disponibilità che la società sta dimostrando».

La seggiovia aprirà sabato 18 e domenica 19, in occasione della seconda edizione della corsa in montagna «Classic Trail Torcole 2000», e il week-end del 25 e 26 luglio. Sarà poi attiva tutti i giorni dal 1° al 23 agosto e l'ultimo fine settimana del 29 e 30 agosto. L'impianto di risalita aprirà il mattino dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 14 alle 17. prevista anche l'organizzazione di intrattenimenti in quota, come ad esempio una gita in alpeggio per osservare la vita degli allevatori e a seguire il pranzo al rifugio.

L'apertura estiva servirà da traino anche per la prossima stagione invernale. Il progetto di rilancio turistico, prevede, infatti, il collegamento fra gli impianti di Torcola Vaga e quelli di Torcola Soliva tramite la realizzazione di uno skiweg, la sostituzione della seggiovia Zuccone-Torcole, il recupero delle due ex colonie presenti in paese e nuove edificazioni in località Tagliata.

Per maggiori informazioni sull'apertura e sul costo del servizio, si può contattare l'Ufficio biglietteria al 0345/311455 o l'Ufficio Turistico al 0345/85121.

© RIPRODUZIONE RISERVATA