Selvino, aperte le iscrizioni
della Minimarcia del 13 agosto

Una grande festa, complice anche la stupenda giornata di sole, quella che si è svolta a Selvino domenica 19 luglio per presentare ai tanti bambini, e alle loro famiglie, l'edizione numero 28 della Minimarcia, che andrà in scena giovedì 13 agosto. Una manifestazione importante per la località bergamasca, e che richiama ad ogni edizione mediamente 15.000 persone, in particolare bambini, di età compresa fra zero e quattordici anni, con mamme, papà, nonni, e anche amici a quattro zampe, al seguito.

E così, domenica mattina, il collaudato staff operativo della (oltre 50 persone), ha funzionato ancora una volta come un orologio svizzero, quasi si trattasse di fare le prove generali dell'evento ferragostano, e ha accolto sul Belvedere della Conca del Monte Putito i tanti partecipanti, oltre un migliaio, che hanno voluto conoscere in anticipo le novità della Minimarcia 2009, che quest'anno ha per tema la natura.

Tutti in fila, allegri e spensierati, si sono diretti verso il sentiero che porta al Monte Purito, dietro al patron della manifestazione Angelo Bertocchi, dell'Agenzia immobiliare Umile, accompagnato per l'occasione dai volontari della Selvino Sport e dal gruppo . Tutti con lo zainetto in spalla e il proprio palloncino , questa volta verde, regalato dall'organizzazione, si sono incamminati nel verde della natura selvinese, verso il traguardo del Monte Purito, precisamente alla cappelletta della Madonna. Ad attendere in quota il c'era la mascotte della Minimarcia, Berto il castoro, insieme a mamma Bertina e papà Bertino, che hanno offerto ai bambini una colazione a base di briosche e succhi di frutta. Quindi la presentazione della marcia, all'interno di uno spettacolo di musica e animazione offerto dall'Animazione Selvino, in collaborazione con il Gruppo Giovani dell'Oratorio.

«È la natura - ha spiegato l'assessore al Turismo Angelo Bertocchi - il tema della Minimarcia. Questa avrà un tracciato particolare, con passaggi fra i parchi del paese e regali, come la t-shirt della Guardia Natura, la bussola e la tenda da campeggio». Ora non manca che attendere il 13 agosto: le iscrizioni per la grande Minimarcia sono aperte ufficialmente. Per informazioni www.minimarcia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA