Cade al Parco sospeso di Gromo
Ferito bambino di Milano

Nuovo incidente al Parco sospeso nel bosco degli Spiazzi di Gromo. Un bambino, residente nel Milanese, è caduto riportando alcune ferite lievi. Subito dopo è stato trasportato con l'elisoccorso in ospedale.

Pochi giorni fa, lo scorso mercoledì 15 luglio, un altro bambino era rimasto ferito in un altro incidente. Si tratta di un undicenne, in gita con il Cre di Paladin: era precipitato da un'altezza di 4 metri, fratturandosi un polso e riportando nella caduta diverse contusioni. Il ragazzino si stava arrampicando su un albero e aveva raggiunto la prima piattaforma. Da lì, tramite una scala, sarebbe dovuto salire verso una seconda piattaforma, ma durante questo passaggio è precipitato. «È successo che non aveva allacciato i due moschettoni alla fune di sicurezza e così, quando ha perso l'equilibrio, è caduto nel vuoto», hanno spiegato in quel caso i gestori del parco. Un volo di 4 metri, che poteva costargli anche più caro.

Il parco, gestito dall'associazione «Scuola in montagna» di Lizzola, comprende dei percorsi-gioco tra alberi e piattaforme, che sono posti a una certa altezza da terra e possono essere affrontati solo se si è assicurati con un doppio moschettone a funi di sicurezza che evitano le cadute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA