Lavori all'acquedotto
a Clusone e Rovetta

Lavori in arrivo all'acquedotto che serve i comuni di Rovetta, Fino del Monte, Clusone, Cerete e Songavazzo. Il cantiere di manutenzione delle tubature volge al termine, e per chiuderlo saranno necessari alcuni interventi che potrebbero portare alla temporanea mancanza di acqua corrente nelle abitazioni dei paesi interessati.

Questo il cronoprogramma: martedì 28 luglio sarà intercettata la condotta di Rovetta e ricollegata nel corso della giornata. I lavori inizeranno alle 7,30 e dovrebbero concludersi in serata. Mercoledì 29 toccherà alla condotta di Clusone e di Cerete - Songavazzo, anche in questo caso, inizio dei lavori alle 7.30 e termine previsto in serata.

Dal momento che per tutta la durata dei lavori potrebbero verificarsi episodi di scarsa disponibilità d’acqua, l'invito per tutti i residenti è quello di limitare i consumi. In particolare, sarà bene non innaffiare il giardino, non lavare la macchina, non riempire piscine, non fare giochi d’acqua, non fare incetta d’acqua e comunque evitare l’utilizzo dell’acqua potabile per tutto quanto non sia strettamente necessario all’uso igienico e potabile. In questo modo, sarà possibile evitare la mancanza d’acqua per gli usi ordinari durante tutto l’arco della giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA