Lunedì 03 Agosto 2009

Monte Canto, chiusa
la strada del Porcile

Prenderanno il via mercoledì 5 agosto i lavori per la riqualificazione di parte della strada comunale «di Porcile», tra Pontida e la sommità del Monte Canto, molto frequentata da amanti del ciclismo e del trekking. Gli interventi comporteranno il rifacimento del sedime stradale, con il recupero dell'originario fondo in acciottolato, la formazione di canalette per lo sgrondo delle acque e la realizzazione piccoli tratti di staccionata.

L'intervento interesserà un tratto di strada di circa 550 metri, interamente nel comune di Pontida. Il cantiere comporterà la chiusura della strada dalla mezzanotte del 5 agosto fino al 4 ottobre 2009. I lavori verranno eseguiti principalmente nel mese di agosto, per minimizzare il disturbo per i frequentatori del tracciato e per poter lasciare libero il tutto prima della ripresa delle attività escursionistiche autunnali.

Al fine di garantire la sicurezza verranno dislocati cancelli e barriere lungo i principali accessi. L'accesso all'area di cantiere agli estranei, oltre che essere proibito dalla legge, è estremamente pericoloso.

f.morandi

© riproduzione riservata