Inseguimento in A4 e a Capriate
In manette extracomunitario

Un inseguimento che dall'autostrada è proseguito fino nel centro di Capriate. È successo nella notte tra mercoledì 5 e giovedì 6 agosto. La polizia stradale di Seriate ha intercettato sull'A4 una Bmw rubata che non ha rispettato l'alt intimatogli delle forze dell'ordine. In direzione di Milano gli agenti hanno inseguito la vettura, accorgendosi di un'altra auto sospetta, una Golf con targa francese, che - avvistata la polizia - ha accelerato facendo perdere le sue tracce.

La Bmw, all'altezza di Capriate, ha invece abbandonato l'autostrada ed è stata bloccata nel centro del paese dalla volante. Alla guida un extracomunitario che ha abbandonato l'auto cercando di scappare a piedi. Bloccato, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione dell'auto - rubata nel Modenese nelle scorse settimane -, false generalità e violazione della normativa sull'immigrazione. Nell'auto sono stati trovati arnesi utili allo scasso.

In direttissima nella mattina di giovedì 6 agosto, l'uomo ha patteggiato e il giudice ha convalidato l'arresto, con 14 mesi di reclusione in carcere e 1.800 euro di multa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA