Giovedì 06 Agosto 2009

Freccia della Versilia, dal 9 al 30
in bus da Borgo Taro a Fornovo

Treno, ma anche autobus sostitutivi nella tratta tra Borgo Val di Taro e Fornovo ,da domenica 9 a domenica 30 agosto per chi intende utilizzare il collegamento ferroviario giornaliero Bergamo-Pisa meglio conosciuto come «Freccia della Versilia».

La modifica alla circolazione dei treni è causata dai lavori di raddoppio in corso da diversi anni sulla linea ferroviaria Pontremolese Fidenza/Parma - Santo Stefano di Magra.

La «Freccia della Versilia» parte da Bergamo ogni giorno alle 6.40 nei giorni lavorativi e alle 6.45 nei giorni festivi. Si arriva a Pisa per mezzogiorno dopo aver sostato in tutte le maggiori località marine della Versilia e cambiando treno, si possono raggiungere anche località di mare della provincia della Spezia.

Il treno riparte da Pisa alle 18.22 per arrivare a Bergamo alle 23.00.
L'unica fermata intermedia bergamasca è quella di Grumello e il treno raggiunge la Pontremolese via Brescia-Cremona-Fidenza.

Domenica 9 agosto il treno da Bergamo circolerà regolarmente fino a Pisa e lo stesso avverrà il 30 agosto per la corsa di ritorno; per tutti i giorni intermedi i viaggiatori della «Freccia» dovranno mettere in conto la possibilità di viaggiare con i bus al posto dei treni nel tratto interessato dal cantiere.

a.ceresoli

© riproduzione riservata

Tags