Gandellino, bimbo di 4 anni
punto dalle vespe: non è grave

È stato punto da vespe in diverse parti del corpo, fortunatamente senza gravi conseguenze per la sua salute. È successo la mattina di Ferragosto a un bambino di soli quattro anni, di Rovetta, che stava facendo una gita all’aria aperta in compagnia dei familiari a Gandellino, in località «Spias de l’acqua».

Erano circa le 10 della mattina di sabato 15 agosto, quando il piccolo è stato punto dalle vespe. Non è chiaro come sia potuto succedere: forse il bambino ha calpestato o toccato accidentalmente il nido degli insetti. Quel che è certo, è che il piccolo è stato punto più volte e in varie parti del corpo. I familiari se ne sono accorti e hanno chiamato subito i soccorsi. Il bambino lamentava dolore localizzato ma non ha mai perso conoscenza, né ha sviluppato le pericolose reazioni allergiche, che possono causare anche difficoltà respiratorie e altre serie complicazioni.

Da Gromo è partita una jeep della Croce Blu, che ha raggiunto la località «Spias del l’acqua» e soccorso il bimbo di Rovetta. Dopo le prime cure sul posto, il piccolo è stato trasportato all’ospedale di Piario, per ulteriori accertamenti e medicazioni. Le sue condizioni per fortuna non sono gravi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA