«La Pedemontana va rivista»
Il progetto torna alla Provincia

Il progetto della Pedemontana torna in Provincia. E' l'impegno preso dall'assessore Silvia Lanzani davanti ai sindaci e ai rappresentanti della aziende dell'Isola bergamasca, che hanno avanzato una serie di richieste riguardanti il tracciato della nuova strada. L'incontro - a porte chiuse - a Filago, ha visto la partecipazione dell'on. Giacomo Stucchi, oltre che dei primi cittadini di Filago, Bottanuco, Capriate e Brembate e di numerosi amministratori e titolari delle maggiori aziende e industrie della bassa Isola bergamasca.

Sul tavolo dei lavori, in particolare, il tracciato della Pedemontana che, così concepito, necessiterebbe - secondo i sindaci - di alcune modifiche. L'assessore Lanzani ha subìto recepito le istanze degli intervenuti e ha dato ampia disponibilità affinchè il progetto torni nuovamente in Provincia per essere riesaminato alla luce delle richieste avanzate.

Un primo passo dunque per mettere a punto il tracciato definitivo di un'opera attesa da anni, che dovrà portare chiaramente numerosi vantaggi per uno smaltimento del traffico, ma al tempo stesso deve fare i conti con le richieste dei territori interessati dal passaggio della grande arteria stradale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA