Corso per certificatori
energetici in edilizia

L’Università degli studi di Bergamo e la Scuola edile di Bergamo propongono un corso intensivo di formazione sul nuovo protocollo di calcolo per la certificazione energetica degli edifici.

Lo scorso 11 giugno è stato approvato il Decreto n. 5796 inerente l'aggiornamento della procedura di calcolo per la certificazione energetica degli edifici. L'entrata in vigore dei nuovi parametri è prevista per il prossimo 26 ottobre.

La Regione Lombardia ha già messo a punto il codice Cened+ per il calcolo della classe energetica degli edifici. Data la complessità e le numerose variazioni fatte sugli algoritmi di calcolo, lo staff del Cened ha chiesto di avviare corsi di aggiornamento per i professionisti che sono già certificatori energetici abilitati affinché siano preparati per fine ottobre.

Per questo Università e Scuola edile propongono il corso formativo che si terrà nella sede della Scuola edile a Seriate in due edizioni, la prima il 24 e il 25 settembre, la seconda il 19 e il 21 ottobre.

Per la preiscrizione è sufficiente lasciare i propri dati ed e-mail e un recapito cellulare alla Segreteria Organizzativa della Scuola Edile di Bergamo allo 035/297671 o all’indirizzo [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA