Rifiuti, a ottobre
distribuzione dei sacchi

Si avvia la distribuzione annuale dei sacchi per la raccolta dei rifiuti solidi urbani, frazione secca residua e/o indifferenziato. La distribuzione sarà effettuata nel periodo dal 1° al 31 ottobre al lazzaretto, in piazzale Goisis 6, con ritiro da lunedì a sabato dalle 8 alle 12.30 e nella sede della Aprica Spa, in via Moroni 337, dal lunedì al sabato dalle 14 alle 18.

La distribuzione dei sacchi è riservata ai nuclei familiari, agli enti ed alle attività commerciali, artigianali e di servizio, regolarmente iscritti al servizio gestione rifiuti del Comune di Bergamo. Al fine di agevolare le operazioni di consegna è consigliabile presentare al personale addetto alla distribuzione il codice cliente riportato in fattura o copia della fattura relativa alla nettezza urbana.

Il ritiro dei sacchi può essere effettuato anche per conto terzi, da parte di singoli cittadini, amministratori di condomini e/o persone da questi debitamente delegate.

Chi non provvede al ritiro dei sacchi nel periodo di prevista distribuzione annuale può conferire i rifiuti, frazione secca residua e/o indifferenziato, utilizzando sacchi di analogo tipo (capienza compresa tra 80 e 100 litri). Per i soli casi di necessità, comprovata dalle valutazioni effettuate dalla Direzione servizi sociali del Comune di Bergamo,  è prevista la consegna a domicilio dei sacchi. Le richieste per tale servizio devono essere effettuate telefonando, entro il 31 ottobre, all'Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Bergamo (tel. 035/399025-021) lasciando nome, indirizzo e motivazione della richiesta.

Per ulteriori info è possibile contattare lo 035/351600 dalle 8 alle 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA