Urgnano, regolamento di conti
tra indiani: un uomo resta ferito

Gli hanno staccato un dito e l'hanno ferito alla testa, all'addome e sotto un'ascella, ma fortunatamente il trentacinquenne indiano, residente in Emilia Romagna e che è stato aggredito da un gruppo di connazionali a Urgnano, non sembra in gravi condizioni: è stato trasportato dall'ambulanza del 118 all'ospedale di Zingonia.

È accaduto tutto domenica verso le 17,30, al centro sportivo di Urgnano, dove si stava svolgendo una sorta di mini olimpiade indiana con asiatici provenienti da tutta Italia. C'erano più di mille persone per assistere alle gare di lotta libera e tiro alla fune. Un indiano stava assistendo, un po' isolato, a una gara di tiro alla fune in attesa di parteciparvi, quando è stato aggredito all'improvviso da un gruppetto di suoi connazionali che avevano un turbante sul viso per non essere riconosciuti.

È sembrato un regolamento di conti, il «commando» ha iniziato a picchiare l'uomo, è spuntato pure un coltello, e poi gli aggressori sono scappati. Gli organizzatori sono riusciti a bloccarne uno che è stato consegnato ai carabinieri. Ora la sua posizione è al vaglio degli inquirenti. 

Alla scena incruenta hanno assistito anche molti passanti e le ragazze di due squadre femminili che stavano giocando a calcio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA