Isola, Diego Locatelli presidente
dell'assemblea dei sindaci

Isola, Diego Locatelli presidente dell'assemblea dei sindaci

Il sindaco di Brembate Sopra Diego Locatelli è il nuovo presidente dell’assemblea dei sindaci del distretto socio-sanitario dell’Isola Bergamasca e Bassa Val San Martino che comprende i Comuni di: Ambivere, Bonate Sopra, Bonate Sotto, Brembate, Bottanuco Brembate Sopra, Calusco d’Adda, Capriate San Gervasio, Caprino Bergamasco, Carvico , Chignolo d’Isola, Cisano Bergamasco, Filago, Madone, Mapello, Medolago, Ponte San Pietro, Pontida, Presezzo, Solza, Sotto il Monte Giovanni XXIII, Suisio, Terno d’Isola, Villa d’Adda. Vice presidente il sindaco di Solza Carla Rocca.

I sindaci hanno quindi nominato i componenti di un gruppo ristretto che seguiranno le tematiche socio-sanitarie (anziani, minori, disabilità e marginalità) e sono gli assessori alle politiche sociali: Elio Azzolari di Mapello, Danilo Riva di Calusco d’Adda, Giambattista Villa di Terno d’Isola e Dario Personeni di Presezzo.

L’assemblea è l’organo politico che dà gli indirizzi per la gestione delle politche sociali e socio sanitarie della zona d’ambito in collaborazione con l’Asl di Bergamo. Inoltre i sindaci hanno approvato i criteri del piano di riparto del fondo sociale regionale che per l’anno in corso è di euro 916.371, qualcosa meno (48.000) rispetto al budget dello scorso anno. Questa somma viene ripartita sui vari servizi a livello sociale: anziani, asili nido, nidi, affidi, centri di aggregazione giovanile, ricreativi estivi e per disabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA