Alta Quota-Fiera della montagna
Novità e show dal 2 al 4 ottobre

Orgogliosa di inaugurare una stagione invernale che si auspica essere vincente come quella appena terminata, «Alta Quota-Fiera della montagna», in programma a Bergamo dal 2 al 4 ottobre prossimi, si rifà il look e si ripropone a un pubblico che l’ha indubbiamente premiata nell’edizione 2008 sia come presenze, che come interesse.

Tante le novità in cantiere, sia per quello che riguarda la sezione espositiva dei comparti turismo e tecnico, sia per il fitto calendario di appuntamenti, ospiti, gare ed esibizioni che si sta allestendo per garantire ai visitatori ancora più divertimento ed interesse. I numeri principali dell’edizione 2009: 153 marchi esposti; 120 espositori diretti; 67 espositori lombardi; 53 espositori extralombardi; 37 comprensori sciistici presenti italiani ed esteri; 3 Paesi esteri rappresentati (Francia, Svizzera, Finlandia); 13 mila metri quadri di esposizione interni; 5 mila metri quadri di area esterna.

Dal punto di vista dei contenuti, anche per l’edizione 2009 il Pool Sci Italia conferma e rafforza la sua presenza ad Alta Quota, puntando sul lancio delle ultimissime novità, forte di una stagione invernale appena trascorsa che ha rafforzato l’intero comparto commerciale delle aziende tecniche e ha dato nuova linfa alle idee.

L’esposizione coinvolgerà aziende turistiche (tour operator, agenzie di viaggio, enti turistici, consorzi di promozione turistica) italiane e d’oltralpe, nonché distributori e produttori di materiale tecnico sportivo (sci alpino, sci nordico, snowboard, alpinismo, trekking e nordic walking...) in aree e stand funzionali per promuovere prodotti tecnici e offerte vacanza per la stagione 2009/2010.

Gli eventi nelle aree Freestyle sono irrinunciabili per il pubblico di Alta Quota: la Coppa Italia Boulder-Credito Bergamasco, che richiamerà a Bergamo i migliori atleti nazionali di specialità, farà tappa anche per la stagione 2009 nell'avveniristica cornice indoor dei padiglioni della fiera.

Inoltre, il Rail Contest Vol. V, unico evento in Italia indoor, coinvolgerà per il quinto anno i migliori atleti della specialità italiani e stranieri. Il programma freestyle si arricchisce con il contest dedicato agli atleti degli Snowpark ospiti nel parterre esterno che si misureranno in acrobazie ed evoluzioni sul Big Air Bag. Inoltre, sarà a disposizione del pubblico anche un’area skate.

Le stazioni sciistiche dell’arco alpino si mostreranno a un pubblico appassionato e attento: verranno presentati splendidi comprensori, dai più noti a quelli in forte espansione. L’area turistica si arricchisce quest’anno delle realtà che offrono pacchetti vacanza non strettamente legati al mondo dello sci. Nordic Walking Hotels, Bike Resorts, e Wellness Hotels le novità espositive più rilevanti.
Le maggiori aziende leader mondiali del settore tecnico e degli articoli sportivi, motivate al lancio delle novità della stagione 2009/2010, si presenteranno al pubblico di Alta Quota.

Per l’edizione 2009, il Pool Sci Italia (consorzio che raggruppa i marchi in uso dalle Nazionali) conferma e rafforza la sua presenza, puntando sul lancio delle ultimissime novità tecniche che verranno presentate al pubblico durante la manifestazione. Tanti nuovi marchi di abbigliamento tecnico/sportivo e attrezzature tecniche saranno in esposizione negli oltre 50 stand del padiglione.

Durante la manifestazione sarà visitabile un’intera area espositiva che accoglierà tutte le novità e anteprime del mondo «Sci» coinvolgendo le più note case produttrici membri del consorzio Pool Sci Italia che alla Fiera di Bergamo si riunirà per dare inizio alla stagione invernale 2009/2010. In 400 metri quadrati di stand, saranno presentanti sci, bastoni, scarponi e maschere con la presenza di tecnici del settore che spiegheranno tutte le caratteristiche tecniche dei prodotti esposti. Quest’anno il pubblico potrà toccare con mano le novità proposte dei seguenti marchi: Atomic, Fischer, Dynastar, Head e Lange.

© RIPRODUZIONE RISERVATA