Ospedale di Seriate, nuovo look
per il Padiglione medico

L'ospedale di Seriate è pronto per un restyling. Tra una settimana avranno inizio i lavori di rifacimento di sei degli otto piani del Padiglione medico che comprende i reparti di Radiologia, Laboratorio analisi, Cardiologia, Medicina, Oculistica, Neurologia, Patologia neonatale e Pediatria, quest'ultimo già trasferito da settimane all'ospedale di Alzano.

I lavori di ristrutturazione riguardano sia il rifaciento della struttura muraria che delle degenze, per un costo di 6 milioni 319 mila 410 euro. Il padiglione, al termine dei lavori, includerà anche i reparti di Nefrologia e gli uffici per la Libera professione, con un ampliamento della Medicina generale che passerà da 36 a 50 letti e della Pediatria. Quest'ultimo reparto, già chiuso da settimane per lavori, riaprirà tra circa un anno e mezzo e prevede un amplimento della superficie della degenza. Invariati i 12 posti letti e i 4 dedicati al Day-hospital, la novità riguarderà 8 camere che comprenderanno il letto del piccolo paziente e quello del genitore.

A accezione del reparto di Pediatria, trasferita ad Alzano, tutti gli altri reparti durante i lavori saranno trasferiti di piano al fine di permettere il normale svolgimento delle attività. Nel complesso i lavori di ristrutturazione di tutto il padiglione termineranno tra circa 2 anni e mezzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA