Venerdì 09 Ottobre 2009

Clusone, più sicurezza sulle strade
Addio all'incrocio maledetto

Più sicurezza e una migliore viabilità a Clusone. Questi gli obiettivi dei due interventi alla rete stradale prossimi a partire. Con il primo verrà spostato l’innesto sulla provinciale per Lovere nelle vicinanze dell’albergo «La Bussola» e realizzato un nuovo tratto di pista ciclopedonale. Con il secondo saranno collegate fra loro le vie Carnovali e Trussardi Volpi, alle Fiorine.

Entrambe le opere sono già state appaltate. «Nella zona della Bussola ci troviamo di fronte ad una situazione viaria estremamente pericolosa, soprattutto per i pedoni – osserva l’assessore ai Lavori pubblici Bortolo Balduzzi –. La provinciale corre in trincea ed è sprovvista di marciapiede, la velocità dei veicoli è piuttosto sostenuta. Negli ultimi trent’anni, in quel tratto di strada, ci sono stati sei morti a causa di incidenti stradali».

Un incrocio «maledetto» che sarà cancellato e rifatto. «La stessa presenza di una struttura alberghiera – aggiunge l’assessore – rende necessaria la realizzazione di percorsi protetti».

Tutti i dettagli su L'Eco di Bergamo del 9 ottobre

r.clemente

© riproduzione riservata

Tags