Banda del forellino al lavoro
Ad Albino furto da 150 mila euro

Con una scala rubata a un vicino di casa i ladri sono riusciti a raggiungere l’appartamento delle vittime prescelte, alle quali hanno rubato orologi, gioielli e una Bmw X6. È di almeno 140.000 euro il valore della refurtiva sparita nella notte tra sabato e domenica da una casa di Albino, in via Roquel 4, dove abita un imprenditore di 30 anni con la moglie e i due figli piccoli.

I malviventi sono entrati in piena notte, mentre i coniugi dormivano. Stando alle ricostruzioni, sono entrati nella palazzina – dove vivono 9 famiglie – dall’ingresso principale e sono saliti al terzo piano attraverso una scala interna: dal pianerottolo, usando come «ponte» la scala rubata ad un vicino di casa, hanno quindi raggiunto il balcone dell’imprenditore che vive al terzo piano. Hanno poi fatto un forellino nella porta finestra e sono entrati in casa, dove si sono impadroniti di sei orologi di marche prestigiose come Rolex e Cartier, contanti per 5.000 euro, gioielli e le chiavi di una Bmw X6 a bordo della quale sono poi fuggiti dal garage.

I preziosi secondo l’imprenditore avrebbero un valore compreso tra i 50.000 e i 60.000 euro, mentre l’auto vale circa 90.000 euro.

Sul furto indagano i carabinieri di Albino.

Per saperne di più leggi L'Eco in edicola oggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA