Sabato 31 Ottobre 2009

A Ponteranica riapre
la pista di pattinaggio

La pista di pattinaggio di Ponteranica, al Centro sportivo comunale, ha attirato oltre ottomila presenze nella passata stagione. E quest'anno le previsioni sono in salita. Oggi riapre al pubblico, dalle 14 alle 18,30. Dal lunedì al venerdì è possibile scivolare sul ghiaccio dalle 16 alle 18 mentre il mercoledì si anticipa l’apertura di un’ora rispetto al calendario feriale.

Il primo ingresso, comprensivo di tessera, va dai 3 euro per gli under 18 ai 5 euro per i maggiorenni. Per gli ingressi successivi 1,5 euro per i minorenni e 3 euro per tutti gli altri. Agevolazioni previste per i bambini fino a 10 anni che nei giorni feriali (escluso il sabato) hanno l’ingresso garantito per un solo euro. Possibilità anche di iscriversi ai corsi di hockey e di pattinaggio artistico.

Per questi ultimi la partecipazione dell’anno scorso ha toccato quota 130 bambine con un ventaglio anagrafico che spaziava dai 4 ai 15 anni. Alcune delle allieve hanno anche preso parte a gare importanti mettendo in luce i loro talenti sportivi. I corsi (135 euro) partono lunedì con una prima lezione «ghiacciata».

Per l’imprinting con la specialità sportiva l’associazione «Pattini e pareti» si affida a un team di esperte come Laura Martina, Cristine Facheris, Lisa Valota, Arianna Bonfanti e Vanessa Prussiani. Previste promozioni per le scuole. Il feeling del paese con il ghiaccio dura ormai da sei anni raccogliendo una larga fetta di appassionati anche da Sorisole.

k.manenti

© riproduzione riservata

Tags