Zanica, arrestati due albanesi
sequestrati oltre 6 etti di cocaina

Due albanesi arrestati, un bergamasco segnalato come assuntore di droga, 650 grammi di cocaina divisa in 47 dosi recuperati assieme a un altro panetto di coca da lavorare, 6550 euro, 6 cellulari, bilancini di precisione, un coltello a serramanico sequestrati. E’ il bilancio di una operazione dei carabinieri di Zanica compiuta martedì 3 novembre. Verso sera, una pattuglia di militari dell'Arma stava svolgendo una serie di controlli in via Padergnone, quando ha notato ai bordi della strada un fuoristrada alla guida della quale vi era un bergamasco di Grassobbio già noto alle forze dell'ordine e accanto a lui un giovane su un motorino.


Ala vista dei carabinieri, il conducente del fuoristrada si è dileguato, mentre il giovane è stato bloccato. Sprovvisto di documenti è stato accompagnato a casa nella stessa via. mentre saliva le scale, stretto fra i due carabinieri, il giovane - un albanese di 21 anni - ha gridato qualche frase probabilmente per mettere in guardia il complice che si trovava nella sua abitazione. E così infatti era accaduto. Mentre i militari facevano irruzione, il complice - un albanese clandestino pure lui di 21 anni - si era sbarazzato della coca gettata in un sacchetto dalla finestra.


I carabinieri hanno chiamato i rinforzi e altri militari hanno perlustrato la zona trovando la droga sotto la finestra. L'abitazione risulta intestata ai genitori dell'albanese, che tuttavia risiede al piano superiore dove aveva dato rifugio al complice. E' probabile che la droga fosse nascosta nella casa dei genitori - ignari di tutto - proprio per eludere i controlli.


Nel corso della perlustrazione sono usciti fuori cellulari, denaro e altro materiale per confezionare la droga. I due albanesi sono stati arrestati e portati in carcere. Il conducente del fuoristrada è stato rintracciato: appena ha notato i carabinieri ha ammesso di essersi portato in via Padergnone per acquistare la cocaina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA