A Capriate i bambini sciano sulla neve di plastica

A Capriate San Gervasio i bambini sciano. È iniziato, infatti, il progetto «Sciare a scuola», alla terza edizione e organizzato dall’Associazione sportiva Kids’ Games, grazie al quale i bambini possono seguire lezioni di sci su una pista artificiale allestita in via XXV aprile. La pista, lunga trentacinque metri e larga quaranta, ha una struttura in ferro ed è ricoperta da «neve di plastica», un materiale esclusivo della Neveplast srl, sul quale gli sci possono scorrere come se fossero sulla neve vera.

L’utilizzo della pista è completamente gratuito e gli organizzatori del progetto forniscono ai bambini tutto l’occorrente per sciare: scarponi, caschi e sci. Maestri professionisti seguono i ragazzi, passo dopo passo, nel corso delle lezioni.

Con la collaborazione dell’Amministrazione comunale la pista è stata montata dietro le scuole medie e gli studenti delle classi 3°, 4° e 5° delle scuole elementari di Capriate S. Gervasio possono utilizzarla durante le ore di educazione motoria. La pista artificiale arriverà anche a Bergamo, presso il parcheggio della concessionaria Opel Az Veicoli di via Curnasco. A partire dal 15 di novembre un bus navetta porterà i bambini delle scuole elementari della città alla pista, dove potranno frequentare le lezioni di sci. La pista rimarrà a Bergamo fino al giorno 8 gennaio. Altre tappe successive saranno ad Alzano Lombardo (dal 12 al 28 gennaio) e ad Albino (dal 6 al 26 febbraio).

(07/11/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA