A4, quarta corsia:nuova chiusura

Ancora chiusure per la realizzazione della quarta corsia lungo l’A4: l’autostrada sarà vieteta al traffico in entrambe le carreggiate da Sesto San Giovanni a Bergamo tra le 21.30 di sabato 23 giugno e le 7 di domenica 24. Saranno chiusi anche gli svincoli che portano verso Torino e Venezia delle tangenziali Est e Nord. Per tutte le chiusure saranno predisposti i percorsi alternativi.
Si lavorerà anche per il ripristino del cavalcavia di Sesto San Giovanni.

Dalle ore 21.30 di sabato 23 alle ore 7 di domenica 24 giugno sara chiuso il tratto Sesto S.Giovanni – Bergamo (in entrambe le direzioni).Per motivi tecnici, la chiusura della stazione di Trezzo, in entrata per Milano, verrà anticipata alle ore 20.

Gli itinerari alternativi:
verso Milano
All’uscita obbligatoria di Bergamo, seguire le indicazioni per l’Aeroporto Orio al Serio e per Cremona; superato Urgnano, immettersi sulla strada Provinciale 122 (Francesca) verso Vaprio d’Adda, quindi verso Gorgonzola dove si trovano le indicazioni per l’autostrada A4 e / o per la Tangenziale est, con rientro allo svincolo di Viale Zara/Sesto San Giovanni.
I veicoli pesanti con peso superiore a 3,5 tonnellate - che non possono transitare sul ponte del fiume a Vaprio d’Adda - giunti a Ciserano, dovranno svoltare a sinistra, attraversare Arcene e Treviglio, arrivare a Cassano d’Adda, superare Inzago e seguire le indicazioni per Gorgonzola per raggiungere l’autostrada.

verso Venezia
Il traffico viene deviato allo svincolo di Viale Zara/Sesto San Giovanni. Seguire le indicazioni per Monza ed immettersi sulla Tangenziale nord (A52).
Superata la barriera di Sesto San Giovanni si percorre la Tangenziale est (A51) in direzione sud, sino all’uscita di via Palmanova, quindi ci si immette sulla strada Provinciale 11. Superate le località di Vimodrone, Cassina de’ Pecchi, Bettola, Vaprio e Canonica d’Adda, Boltiere e Osio Sotto, si raggiunge Bergamo, dove è possibile rientrare in autostrada.

Il provvedimento comporta anche la chiusura delle aree di servizio Brianza e Brembo in entrambe le direzioni, dalle ore 19 di sabato fino alle 7 di domenica.


Altra chiusura martedì notte
Domenica e martedì notte, inoltre, sull’A4 verrà chiuso:il tratto Sesto San Giovanni- Milano Est (direzione Venezia) per lavori di ripristino del cavalcavia di Sesto San Giovanni. In direzione Torino, invece, il cantiere comporterà solo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Sesto San Giovanni.
Il tratto rimarrà chiuso nei seguenti orari:
dalle ore 22:00 di domenica 24 alle ore 06:00 di lunedì 25 giugno
dalle ore 22:00 di martedì 26 alle ore 06:00 di mercoledì 27 giugno

Itinerario verso Venezia
Uscire allo svincolo di Viale Zara/Sesto San Giovanni, seguire le indicazioni A4 Torino-Trieste, con rientro in autostrada a Monza.
Itinerario verso Milano/Torino
Uscire a Sesto San Giovanni e rientrare in autostrada utilizzando la rotonda dello stesso svincolo

I consigli di Autostrade per l’Italia
Autostrade per l’Italia invita automobilisti ed autotrasportatori a percorrere gli itinerari alternativi indicati. Per informazioni è a disposizione il Centro Multimediale al numero 840 04 2121.

(22/06/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA